3479061039
info@stefaniaferrazzi.it

Migliori libri di web marketing: i miei consigli

Ecco i migliori libri di web marketing che mi sento di consigliarti. Mi concentro in particolare sul mondo Facebook perché è quello che seguo di più.

Ti consiglio di leggerli perché tutti pensiamo di saperne abbastanza, ma in realtà si scopre sempre qualcosa di nuovo da mettere in pratica sui nostri canali social.

Questi sono secondo me i migliori libri di web marketing in questo momento, non in ordine di importanza:

1. “Facebook Marketing Plan” di Veronica Gentili

Veronica è la maggior esperta di Facebook in Italia e questo libro racchiude molti dei suoi consigli e segreti. Ti aiuta anche a creare una strategia se sei poco esperto della materia. Ti insegna a costruire una community online attorno al tuo brand, ma anche a gestire al meglio la tua pagina, ottenere contatti e acquisire clienti attraverso Facebook Ads. Ti insegna come lasciar perdere le metriche inutili come i “mi piace” che non portano niente alla tua azienda, in favore dell’acquisizione di contatti che possono trasformarsi in clienti.

Da leggere assolutamente se vuoi migliorare la tua presenza su Facebook!

 

2. “Facebook: più clienti al minor costo” di Andrea Pruiti

Questo libro di web marketing è davvero una svolta per chi si approccia alle campagne Facebook. È fatto benissimo e spiega in modo chiaro oltre ai passaggi tecnici, tutta la strategia che ci deve essere dietro la creazione di campagne pubblicitarie. Aiuta moltissimo gli imprenditori ad orientarsi nel mondo Facebook e da consigli utili anche a chi ha già esperienza, ma vuole migliorare.

Spiega chiaramente all’imprenditore che ci deve essere una strategia pianificata dietro la gestione di Facebook, se si vogliono ottenere risultati non si può lasciare il tutto al caso o in mano a persone non competenti. Il libro riporta inoltre come sia fondamentale dedicare parte dei ricavi alle campagne Facebook, senza questi investimenti si rischia di soccombere in favore dei concorrenti che già stanno investendo sulla loro presenza online.

Andrea Pruiti dimostra chiaramente i risultati ottenuti con alcuni dei suoi clienti attraverso una strategia precisa e replicabile, e casi studio concreti.

Te lo consiglio vivamente!

 

3. “Facebook e Instagram Ads. Guida strategica e manuale tecnico” di Paolino Vircilio e Simone Grossi

Questo libro è un manuale molto tecnico e dettagliato dedicato a chi fa campagne Facebook e Instagram. 

Ho seguito un corso di Paolino Vircilio e devo dire che è molto preparato sul tema e credo tra le persone più competenti in Italia soprattutto per quanto riguarda la gestione di campagne Facebook per e-commerce. Paolino è Web Marketing Strategist presso Studio Samo.

Nel libro viene mostrato come creare da zero delle campagne, sviscerando ogni parametro e ogni opzione possibile.

4. “Il succo del Web Marketing” di Alessandro Sportelli

Lo considero un ever green perché è sempre valido ed utile, inoltre Alessandro Sportelli è stato uno dei primi in Italia a scrivere su Web Marketing e Facebook. Anche questo è uno dei libri che cambia il tuo metodo di lavoro dopo averlo letto, soprattutto se sei alle prime armi.

Le recensioni su Amazon non possono che essere per la maggior parte a 5 stelle come puoi vedere. Che tu sia consulente o imprenditore non puoi non aver letto questo libro.


Questi sono i migliori libri di web marketing che dovresti avere sulla tua scrivania, soprattutto per quanto riguarda la parte di Facebook Marketing.

Hai altri libri da consigliare?

A presto,

Stefania

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.