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Più clienti nel tuo campeggio! Aumenta il fatturato e trasforma contatti in clienti.

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Aumenta il fatturato attraverso nuovi contatti!

Attraverso Facebook Ads ti posso aiutare a trovare nuovi clienti, italiani e stranieri, per il tuo campeggio. Qui ti porto esempi concreti dei risultati ottenuti.

Chi sono? Ho fatto un master in Economia del turismo e da qualche anno aiuto strutture turistiche ad ottenere il massimo dai social media, in particolare con Facebook e Instagram. Ti voglio dimostrare con questo post come puoi avere più clienti nel tuo campeggio.

Primo esempio: 28€ spesi su Facebook hanno portato prenotazioni per 2.272€

Campagna Remarketing: ci siamo rivolti a chi aveva già visitato il sito, quindi era già propenso a prenotare la vacanza, ma non l’aveva ancora fatto. In questo caso ci si rivolgeva a famiglie italiane con bambini. Con una spesa di 28€ ci sono state prenotazioni per un valore di 2.272€. 

Cosa è accaduto? Chi aveva visitato il sito ha visto successivamente la sponsorizzata su Facebook e ha così deciso di prenotare perché aveva già visto in precedenza le offerte sul sito.

Abbiamo continuato le campagne Facebook rivolgendoci sempre a un pubblico italiano che aveva già visitato il sito. Sono stati spesi per la campagna Facebook + Instagram, un totale di 1.983,72€ che hanno consentito prenotazioni per un valore di 29.623,30 €. 

Dobbiamo considerare che il campeggio in questione è molto conosciuto ed il sito è molto visitato. Inoltre offre molte attrazioni per le famiglie che hanno recepito bene il messaggio trasmesso su Facebook.

Secondo Esempio: 200€ spesi, 104 richieste preventivi

Come puoi vedere qui sotto in una settimana di campagna Facebook, con un budget investito di 200€, ho portato a questo campeggio 104 contatti (email e numero di telefono della persona che ha richiesto informazioni sul soggiorno in promozione). Il costo per acquisizione del contatto è stato di 1,92€. Questa campagna era rivolta esclusivamente a italiani.

Qui bisogna essere bravi a far sì che le 104 richieste di informazioni/preventivo si trasformino poi in prenotazioni. 

Si possono contattare via email facendo una proposta personalizzata, oppure mandando una mail preimpostata per tutti, oppure s possono contattare telefonicamente. 

Terzo esempio: 300€ spesi, 262 contatti ricevuti e una prenotazione per 1.570€ 

Questa campagna era rivolta esclusivamente a un pubblico polacco, testando sia un post in lingua polacca, che uno in lingua inglese. 

Come puoi vedere abbiamo ottenuto 262 contatti (email e numeri di telefono di persone interessate a soggiornare nel campeggio). In questo caso il budget investito su Facebook è stato di 300€ e notiamo subito che 2 di questi contatti hanno effettuato immediatamente l’acquisto della vacanza sul sito, per un totale di 1570,82€. Gli altri contatti possono aver acquistato la vacanza più tardi o in altro modo 

In questo caso sono stati guadagnati 5 volte i soldi investiti.

Quarto esempio

Voglio riportarti anche un esempio che nell’immediato non ha generato un gran ritorno economico, ma ci ha permesso di mandare un’ email a persone che hanno dimostrato interesse nella struttura lasciando i loro contatti. 

Non tutte le campagne Facebook hanno risultati immediati e a volte se ci si rivolge al pubblico sbagliato, i risultati possono essere scarsi.

In questo caso sono stati spesi 300€, che hanno portato ben 350 contatti dalla Repubblica Ceca. 

Sappiamo con certezza che nell’immediato uno di loro ha acquistato una vacanza direttamente sul sito per un valore di 91,53€. 

Tutti gli altri hanno comunque ricevuto una mail in cui abbiamo loro presentato l’offerta per il soggiorno. Considerando che ci hanno lasciato il contatto, c’è molta probabilità che qualcuno di loro abbia prenotato in un altro periodo o in altro modo. 

In ogni caso abbiamo la certezza di aver intercettato il pubblico giusto, disposto a soggiornare nel campeggio in questione.

Quinto esempio: 2.300€ investiti su Facebook e 15.009€ di acquisti vacanza ottenuti

Sul sito di questo campeggio c’è la possibilità di acquistare direttamente la vacanza, e avendo installato il pixel di Facebook sul sito, ho potuto verificare chi ha acquistato dopo aver visto il post. 

In questo caso ho studiato diverse tipologie di pubblico a cui proporre delle offerte mirate in base ai loro interessi e sport praticati. 

Il pubblico era solo di lingua tedesca. Ho fatto molte tipologie di post sponsorizzati che descrivevano vari servizi ed attività proposti (esempio: yoga in campeggio).

 L’ investimento è stato di 2.300€ divisi tra Facebook e Instagram, questo ha portato ad acquisti per un valore di 15.009,19 €. 


PS. Ti posso dimostrare come con un campeggio cliente abbiamo investito circa 7.000€ di budget per le campagne Facebook e abbiamo ottenuto prenotazioni per un totale di circa 70.000€.

Se anche tu vuoi più clienti nel tuo campeggio, vuoi aumentare i contatti e trasformarli in clienti, scrivimi o chiamami subito.

 
 

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