3479061039
info@stefaniaferrazzi.it

Più clienti nel tuo campeggio! Aumenta il fatturato e trasforma contatti in clienti.

Vuoi più clienti nel tuo campeggio?

Aumenta il fatturato attraverso nuovi contatti!

Attraverso Facebook Ads ti posso aiutare a trovare nuovi clienti, italiani e stranieri, per il tuo campeggio. 

Ti riporto qui alcuni esempi di come ho portato contatti a campeggi attraverso campagne sponsorizzate su Facebook. Investendo il budget nel giusto modo puoi aumentare il tuo fatturato. 

Ho fatto un master in Economia del turismo e da qualche anno aiuto strutture turistiche ad ottenere il massimo dai social, in particolare con Facebook e Instagram. 

Primo esempio

Come puoi vedere qui sotto in una settimana di campagna Facebook, con un budget investito di 200€, ho portato a questo campeggio 104 contatti (email e numero di telefono della persona che ha richiesto più informazioni sul soggiorno in promozione). Il costo per acquisizione del contatto è stato di 1,92€. Questa campagna era rivolta esclusivamente a italiani.

Secondo esempio

Questa campagna era rivolta esclusivamente a un pubblico polacco, testando sia un post in lingua polacca che uno in lingua inglese. Come puoi vedere abbiamo ottenuto 262 contatti (email e numeri di telefono di persone interessate a soggiornare nel campeggio). In questo caso il budget investito su Facebook è stato di 300€ e 2 di questi contatti hanno poi effettuato un acquisto di vacanza per un totale di 1570,82€

Quindi sono stati guadagnati 5 volte i soldi investiti. 

 

Terzo esempio

Voglio riportarti anche un esempio che nell’immediato non ha generato un gran ritorno economico, ma ci ha permesso di mandare un’ email a tutte persone molto interessate alla struttura. Sono stati spesi 300€ che hanno portato ben 350 contatti dalla Repubblica Ceca. In questo caso sappiamo con certezza che nell’immediato uno di loro ha acquistato una vacanza per un valore di 91,53€. 

Tutti gli altri hanno comunque ricevuto una mail in cui gli abbiamo presentato l’ offerta per il soggiorno e considerando che ci hanno lasciato il contatto c’è molta probabilità che possano prenotare in un altro periodo. In ogni caso abbiamo la certezza di aver intercettato il pubblico giusto, disposto a soggiornare nel campeggio in questione.

Quarto esempio

Qui voglio farti vedere qualcosa di diverso, sul sito di questo campeggio c’è la possibilità di acquistare direttamente la vacanza e avendo installato il pixel di Facebook sul sito, ho potuto verificare chi ha acquistato dopo aver visto il post su Facebook e Instagram. 

In questo caso ho studiato diverse tipologie di pubblico a cui proporre delle offerte mirate in base ai loro interessi e sport praticati. Il pubblico era solo di lingua tedesca. Ho fatto molte tipologie di post che descrivevano vari servizi ed attività. L’ investimento è stato di 2.300€ su Facebook e Instagram, che ha portato ad acquisti per un valore di 15.009,19 €. 

Se anche tu vuoi dare una spinta al tuo campeggio, aumentare i contatti e trasformarli in clienti, contattami subito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *